Master in Marketing: un percorso formativo d’eccellenza

Lo studio del mercato e dei suoi trend è uno degli aspetti chiave per l’ideazione e la realizzazione di piani aziendali efficaci. Una discreta formazione può fare la differenza in un contesto frenetico e sempre al passo con i tempi.

Master in Marketing: il mercato non avrà più segreti

Il master in Marketing si propone di formare i manager del futuro, esperti del settore con un ampio spettro di competenze, in grado di attuare strategie commerciali vincenti. Ogni azienda, attualmente esistente, ha questa figura tra le principali nel proprio organico, perché lo sviluppo dell’impresa è necessario alla vita della stessa.

Il Master in Marketing di Bologna Business School è una formazione  rivolta a tutti i laureati del settore business. Il corso è in formato full-time e dalla durata di 12 mesi, con il conferimento di 60 CFU. L’età media dei partecipanti è di 25 anni, un target giovane e sempre aggiornato con le ultime news manageriali. Le lingue parlate durante il corso sono italiano e inglese, per abituare i propri studenti ad un linguaggio e una comunicazione internazionale, basilare in questi tempi di continuo scambio commerciale.

marketing-communication-media

I docenti sono tutti manager ed esperti della materia, le cui lezioni hanno lo scopo di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo delle proprie potenzialità. Il master in marketing fornirà l’aiuto e la profonda conoscenza del marketing analitico, operativo e strategico ovvero rispettivamente lo studio del mercato, la pianificazione dello stesso e la formulazione di obiettivi per l’azienda. Al termine della fase teorica, gli studenti effettueranno uno stage in una delle aziende collaboratrici, con il fine di misurare sul campo le proprie capacità.

Master Comunicazione: perché farlo?

Il master Comunicazione pone le basi per il manager del futuro, il corso formativo infatti è rivolto ai neolaureati insegnando loro al giusto approccio verso i media tradizionali ma con uno sguardo rivolto alle innovazioni future che trasformeranno completamente i media così come li conosciamo oggi.

La figura che si intende formare è quella del manager o del consulente capace di spaziare tra i vari settori di comunicazione e fornire il giusto supporto e una celere risoluzione dei problemi nel pieno rispetto del piano aziendale. Alla parte teorica è associato uno stage, in una delle aziende che fanno parte del network dell’Università di Bologna per imparare sul campo la gestione dei vari step manageriali.

Che cos’è il Digital Marketing?

Il Digital Marketing è l’apprendimento delle metodologie e degli strumenti di comunicazione digitale. Gli esperti in questo settore riescono, infatti, a raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti tramite le varie piattaforme digitali. L’Internet Economy è un business in continua espansione se si pensa rappresenta più del 5% del PIL e le aziende più importanti lo sanno! Ecco perché specializzarsi in questa figura è un passaggio fondamentale per la propria carriera.

Il corso in Digital Marketing di Bologna Business School viene proposto in formato part-time, rivolto in special modo ai professionisti già assunti dalle aziende che vogliono implementare le proprie capacità, aumentare le possibilità di carriera o iniziarne una nuova. Il raggiungimento di questa formazione sarà un importante trampolino di lancio e permetterà di aggiornare il curriculum, rendendolo più invitante verso le imprese.