Cinzia Gallone

“Nella caduta ci sono già i germogli della risalita, fragili ma verdi. Vanno coltivati con premura” è con questa massima di Carl Gustav Jung che ci accoglie il sito della psicologa Cinzia Gallone, un’illustre professionista di Torino specializzata in psicologia cognitiva-ricostruttiva operante nel Centro Clinico Crocetta di Torino.

E’ proprio sotto quest’aspetto che si è maggiormente accreditata nel suo lavoro la psicologa Gallone, offrendo ai suoi pazienti un sistema che si è dimostrato come uno dei più efficaci nel proprio settore. La psicologia cognitiva-ricostruttiva infatti permette al paziente di ricostruire quella serie di meccanismi psicologici che permettono di avere al meglio una conoscenza di sè stessi e del mondo, habitat adeguato per poter così mirare al problema e conoscere perfettamente quali siano i sintomi che lo creano.

Per fare un esempio pratico, è abbastanza comune pensare di avere dei limiti: attraverso questo sistema, la psicoterapeuta potrà cambiare la nostra percezione di noi stessi allontanandola dall’idea che abbiamo personalmente, ma adattandola a quella oggettiva, permettendoci quindi di superare blocchi e di percorrere finalmente la nostra strada.

Grazie alla sua specializzazione in psicologia cognitiva-ricostruttiva, la psicologa Gallone può operare su pazienti che presentano disturbi di molte differenti tipologie, a cominciare con i più classici disturbi alimentari, dunque bulimia ed anoressia che purtroppo riguardano soprattutto le ragazze giovani, ma anche disturbi dell’umore, il disturbo bipolare fino ad arrivare a disturbi di istrionismo della personalità o addirittura aiuto per le persone borderline.

Purtroppo sempre più comune nella popolazione mondiale, anche la depressione può trovare una cura grazie alla professionalità della psicoterapeuta, così come i disturbi da ansia generalizzata oppure proveniente da uno shock post-traumatico a seguito di un incidente o di un tragico lutto. Cinzia Gallone è anche una consulente in sessuologia, infatti tra i problemi di cui si può trovare possibilità di trattamento c’è anche la disfunzione sessuale di tipo psicologico, l’ennesimo modo con il quale una delle più eccellenti professioniste nel settore della psicologia può aiutare i suoi pazienti.