Bellezza | Scegliere un chirurgo plastico a Napoli

Come si effettua la ricerca di un chirurgo plastico a Napoli? Spesso quando ci si deve sottoporre ad un determinato intervento, si ha il terrore di commettere un errore, o per meglio dire, si teme di scegliere il chirurgo che operi in maniera tutt'altro che corretta. Ecco la soluzione ideale per evitare che tutta questa serie di problemi e dubbi possa essere evitata. Una scelta difficile. Quando si cerca uno studio di chirurgia a Napoli, i dubbi possono essere di qualsiasi tipo, e questi di certo non semplificano la scelta: paura che l'operazione possa non…

Naturopata a Milano, Giuliano Canzi

L’organismo umano ha la capacità di mettere in atto alcuni meccanismi che lo stimolano all’autoguarigione. La naturopatia, pur non rientrando nella medicina convenzionale, cerca di indurre il corpo a reagire, per ottenere benefici nei momenti di squilibrio fisico o psicologico, svolgendo un’azione importante anche sulla prevenzione. Al fine di avere riscontri positivi con la naturopatia, l’individuo è reso consapevole dell’importanza di adottare uno stile di vita sano, in armonia con l’ambiente naturale e nelle relazioni sociali. Chi desidera avvalersi di consigli e rimedi della medicina naturopatica, a supporto dei trattamenti tradizionali, si dovrebbe rivolgere solo…

Scegli i rimedi contro la cellulite

Arriva il tempo di spogliarsi, il tempo di mettersi le gonne corte e godersi il sole sulle gambe. Scopri con gli esperti i rimedi contro la cellulite. Non rimanere inerte e non lasciarti vincere dalla pelle a buccia d'arancia, combatti anche tu ciò che ogni donna ha in comune con te, la cellulite. Ecco i principali rimedi contro la cellulite: una vita sana, uno stile vite adeguato che sappia rispettare le tua abitudini, il tuo corpo e il tuo organismo. Non condurre una vita sedentaria e mantieniti sempre in forma sono i principali rimedi contro la…

Cinzia Gallone

"Nella caduta ci sono già i germogli della risalita, fragili ma verdi. Vanno coltivati con premura" è con questa massima di Carl Gustav Jung che ci accoglie il sito della psicologa Cinzia Gallone, un'illustre professionista di Torino specializzata in psicologia cognitiva-ricostruttiva operante nel Centro Clinico Crocetta di Torino. E' proprio sotto quest'aspetto che si è maggiormente accreditata nel suo lavoro la psicologa Gallone, offrendo ai suoi pazienti un sistema che si è dimostrato come uno dei più efficaci nel proprio settore. La psicologia cognitiva-ricostruttiva infatti permette al paziente di ricostruire quella serie di meccanismi psicologici…

Farmacie sicure online

Sono decisamente in crescita le persone che si rivolgono con aumentata fiducia alle farmacie online, perché - mentre in un passato ancora recente era piuttosto fattibile cadere nelle trappola dei siti fasulli - attualmente esistono farmacie sicure online facilmente individuabili. E' innegabile che di farmacie online "fake" ne sopravvivano ancora, ma riconoscerle non è affatto impossibile: se ci si trova davanti a pagine web che prescrivono medicinali non originali a prezzi eccessivamente scontati o se si nota che viene avanzata con troppa disinvoltura la richiesta di dati ed informazioni personali sensibili attraverso il phishing, state…

Cos’è la sindrome temporo-mandibolare e come si cura

La sindrome temporo-mandibolare è una disfunzione che coinvolge l'articolazione di collegamento della mandibola inferiore con la mandibola superiore. Viene anche chiamata ATM e causa non pochi disturbi a chi ne soffre. L'articolazione temporo-mandibolare è una delle più complesse del corpo umano e permette il movimento in tutte le direzioni per parlare, mangiare ed effettuare tutte le attività che richiedono l'uso della bocca. Qualsiasi malfunzionamento di uno degli elementi che compongono questa articolazione: legamenti, dischi, muscoli e ossa, viene compreso nella sindrome temporo-mandibolare. Non esiste una sintomatologia unica e univoca per diagnosticare questa sindrome ma ci…

Cure naturali per l’alopecia

In tanti sentiamo spesso parlare di alopecia, ma non tutti hanno la sfortuna (è il caso di dirlo) di conoscerla. Con il termine ALOPECIA si intende semplicemente la RIDUZIONE DELLA QUANTITA' DI CAPELLI, o addirittura la loro completa caduta. È un problema che riguarda prevalentemente l’uomo, soprattutto durante lo sviluppo sessuale, mentre per le donne l’alopecia è un disturbo che il più delle volte si manifesta a seguito della menopausa. Sono tanti i metodi utilizzati per contrastarla, proviamo a studiarne qualcuno. Partiamo anzitutto dall’alimentazione. Infatti anche quello che mangiamo può influire molto sul manifestarsi dell’alopecia.…