La frase giusta per ogni situazione

Si sa, leggere spalanca veri e propri mondi della fantasia: ci porta in paesi delle meraviglie, ventimila leghe sotto ai mari e perfino portarci a spasso per Inferno, Purgatorio e Paradiso stando fermi sul nostro divano... ma non è tutto! Oggi più che mai infatti i benefici della lettura aiutano non solo a viaggiare con la mente, ma a renderci persone più stabili, fiere e complete anche nei rapporti sociali con le persone che ci circondano. L'importanza del libro nella quotidianità infatti non esaurisce nella citazione sui social networks, ma prima di tutto gioca un…

Cerchi aforismi e frasi famose?

Viviamo ormai nell'epoca delle citazioni, delle frasi famose, degli aforismi. Soprattutto in rete, ed in modo particolare sui social network, la diffusione di aforismi e frasi è letteralmente epidemica o dicendola come si preferisce dire oggi "virale": si pensi ad esempio al caso di Facebook in cui tutti noi ogni giorno condividiamo questo genere di contenuti anche senza pensarci e seguiamo pagine tematiche che si occupano solo di questo Talvolta neppure sappiamo di chi è il virgolettato che stiamo condividendo, talvolta non riusciamo neppure a capirne neppure il vero senso così estrapolato dal testo. Un…

Un giorno di Ordinaria Malinconia

Ogni anno vengono pubblicati decine e decine di libri di narrativa, da autori già affermati e da autori in cerca di affermazione. Tra questi ultimi, forse, unico nel suo genere è il caso del libro “Un giorno di ordinaria malinconia”, pubblicato nel 2012 da Simone Sacchini e Michele Turini tramite la casa editrice Youcanprint. Simone Sacchini, blogger di www.raccontiapuntate.it, aveva da tempo da parte un racconto lungo in attesa di pubblicazione, quando è stato colto dall'idea di contattare il fotografo Michele Turini per affiancare al testo delle foto e per dare all'impaginazione un layout innovativo:…